top of page

Discussions about Episodes and history information.

Public·3247 members

Martin Harris
Martin Harris

Comprendere meglio il rischio del pneumococco

Ciao a tutti, durante una chiacchierata con altri genitori all’asilo di mia figlia è saltato fuori l’argomento delle infezioni più comuni nei bambini. Molti parlavano con grande preoccupazione del pneumococco, ma confesso che non ne sapevo molto. Cercando online ho trovato questo articolo: pneumococco cos'è. Mi sembra interessante ma non sono sicuro di aver capito bene quanto sia pericoloso e in quali situazioni bisogna davvero allarmarsi. Qualcuno può chiarire e darmi qualche consiglio pratico su come affrontare la questione?

5 Views
Unknown member
Aug 31

Salve, capisco bene la tua confusione perché il tema non è semplice. Il pneumococco è un batterio piuttosto diffuso che può provocare diversi tipi di infezioni, dalle più lievi come le otiti fino a malattie serie come polmonite e meningite. Nei bambini piccoli è più insidioso perché il loro sistema immunitario non è ancora completamente sviluppato. La prevenzione, in particolare la vaccinazione, è la misura più efficace e consigliata. L’articolo che hai trovato è ben fatto e aiuta a distinguere tra sintomi lievi e segnali di allarme.

Disclaimer: This site does not store any files on its server. All contents are provided by non-affiliated third parties.

Donate us: Easypaisa 03355379937

Copyright © 2024 GiveMe5. All rights reserved - Privacy Policy

• Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube
  • Instagram
  • Google Play
  • Join our Whatsapp Channel
bottom of page